Application Performance Management a supporto del Problem Management - HSPI SpA

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Application Performance Management a supporto del Problem Management

di Corrado Pomodoro (Senior Manager @HSPI), pubblicato il 27/06/2011
Abstract
Linee guida e best practice di IT Service Management, nel loro percorso di consolidamento e maturazione, concentrano sempre più l'attenzione sui "servizi" piuttosto che sui "processi", al fine d'indirizzare la difficile integrazione delle funzioni IT nel business delle organizzazioni. Recenti rapporti di Gartner e di Forrester Research hanno indicato nelle soluzioni APM (Application Performance Monitoring) e BTM (Business Transaction Monitoring) due importanti componenti a supporto di una gestione dei problemi orientata ai servizi piuttosto che alle singole funzioni applicative. Per dare concretezza a termini e concetti e fare il punto della situazione sul livello di maturità delle tecnologie in questione abbiamo intervistato Abraham Nevado, guru dell'APM.

© Riproduzione riservata
 
© 2003-2015. HSPI SpA Partita IVA: 02355801206
Torna ai contenuti | Torna al menu