Certificazioni personali in ambito IT Service Management - HSPI SpA

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Certificazioni personali in ambito IT Service Management

intervista ad Alessio Cuppari (Presidente itSMF Italy), Fabrizio Cirilli (Lead Auditor TÜV ITALIA), Chiara Mainolfi (Country Manager APM Group) e Laurens Gunneweg (Product Champion for ITSM@ISO20k EXIN), pubblicato il 04/01/2011
Abstract
L’IT Service Management é oggi riconosciuto come una leva essenziale per erogare servizi di qualità a costi ragionevoli. Con la sua diffusione, sono stati progettati molteplici schemi di formazione e certificazione delle competenze dei professionisti, spesso con rilevanti sovrapposizioni, che possono confondere gli IT Manager ed i responsabili dello Sviluppo del Personale. Perciò, per individuare il percorso formativo che meglio si adatta alle esigenze dell’organizzazione IT, é indispensabile comprendere le peculiarità e gli obiettivi dei diversi schemi di certificazione.

© Riproduzione riservata
 
© 2003-2015. HSPI SpA Partita IVA: 02355801206
Torna ai contenuti | Torna al menu