HSPI S.p.A. è una società di consulenza direzionale attiva da 20 anni che supporta il Cliente attraverso i processi di cambiamento generati dall’Information & Communication Technology. HSPI utilizza un modello operativo capace di integrare competenze distintive di consulenza direzionale e conoscenze specialistiche in ambito ICT.
La costante fiducia che i nostri clienti ripongono in noi, rinnovata di anno in anno in virtù dei risultati progettuali conseguti, ha consentito una crescita progressiva della società sia in valore che in diversificazione:
- Il personale HSPI conta oltre 260 professionisti tra manager, esperti e giovani talenti
- Il fatturato annuo di HSPI è di 30 milioni di euro
- HSPI è certificata ISO 9001:2015 per l’erogazione dei servizi di Consulenza Direzione e Organizzativa e delle attività di formazione, per cui è anche accreditata come «ente di formazione specializzato» (ATO e AEO) da APMG International e PEOPLECERT
- HSPI è certificata ISO 37001:2016 per il proprio sistema di gestione e prevenzione della corruzione
- HSPI è certificata ISO/IEC 27001:2013 sulla gestione della sicurezza delle informazioni
- HSPI è certificata ISO 14001:2015 per il proprio sistema di gestione ambientale
- HSPI è certificata ISO 45001:2018 per il proprio sistema di gestione della salute e sicurezza del lavoro
- HSPI ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere
- HSPI ha ottenuto l’attestazione ISO 14064-1:2019 per le emissioni di gas serra connesse alle attività interne
- HSPI ha adottato il proprio Modello 231 per la prevenzione dei reati commessi nell’ interesse o a vantaggio dell’azienda
- HSPI è certificata SA8000:2014 per il proprio sistema di gestione della Responsabilità sociale. Nel caso di segnalazioni e/o reclami in relazione a fatti e accadimenti in contrasto con i principi di responsabilità sociale possono essere inoltrate delle segnalazioni via mail a socialperformanceteam@hspi.it oppure via posta ordinaria al seguente indirizzo: via Vittorio Emanuele Orlando 83, Roma, CAP 00185. In caso di mancata presa in carico della segnalazione sono attivabili i seguenti canali esteri: IMQ Via fax 0250991580 o Via e-mail segnalazioni@imq.it; IQNet Ltd Via posta: Bollwerk 31, CH-301- Bern – Switzerland o Via telefono: +41 31310 24 40 o Via Fax: +4131310 24 49 o Via E-mail: SA8000@iqnet.ch; Ente di Accreditamento: Social Accountability (SAAS) – Social Accountability Accreditation Services: Via posta: 15 West 44th Street, 6th Floor New York, NY 10036 o Via telefono: (212) 391-2106 o Via Fax: (212) 684-1515 o Via E-mail: saas@saasaccreditation.org