CHE COS’È
- ISO/IEC 20000 è il primo standard internazionale per la Gestione dei Servizi Informatici
- Nato come evoluzione del British Standard BS 15000, allineato alla good practice ITIL, permette di certificare le organizzazioni IT e il sistema di gestone dei servizi
- Rispetta l’approccio Plan-Do-Check-Act adottato da ISO 9001 e prevede l’integrazione con la certificazione ISO 27001 per le organizzazioni che si sono dotate di un sistema per la gestione della sicurezza delle informazioni;
- È uno strumento di riferimento per il miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi IT e la massimizzazione del valore fornito ai clienti, attraverso un approccio service oriented e la riorganizzazione delle fasi di progettazione, transizione ed esercizio del ciclo di vita dei servizi IT.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Trasferire le nozioni principali sullo standard ISO/IEC 20000.
- Preparare all’esame ISO/IEC 20000 Foundation sviluppato APMG International e ITSMF.
Certificare le modalità di gestione dei servizi IT è un vantaggio competitivo per l’organizzazione IT e una garanzia di qualità per i clienti.