Attraverso l’integrazione delle competenze distintive di consulenza direzionale trasversali e di competenze verticali in ambito ICT, HSPI ha sviluppato un’offerta di servizi che si articola in tre linee principali tra loro integrate che rispondono a specifiche esigenze dei clienti.
Nella pagina dedicata ad ognuna di queste linee d’offerta sono descritti: i servizi erogati, le esigenze che questi assolvono per la Funzione Sistemi Informativi (FSI), gli obiettivi (Goal) raggiungibili dal CIO e dal Business e, infine, alcune referenze.
Business Consulting
Comprende i servizi di Consulenza di Direzione di competenza di HSPI volti a supportare i Clienti nella gestione del business, attraverso la selezione e attuazione delle iniziative strategiche, così come nel governo dei processi interni e della value chain aziendale, accompagnando il percorso di cambiamento e trasformazione dell’azienda tramite diversi interventi di consulenza direzionale.
IT Governance
Comprende i servizi HSPI volti a supportare il Cliente nell’indirizzo, nell’implementazione e nel controllo della strategia digitale e nel raggiungimento degli obiettivi aziendali tramite la leva informatica.
Digital Innovation
Comprende tutti i servizi HSPI volti a supportare il Cliente nell’innovazione e nella trasformazione digitale dell’azienda, accompagnando i cambiamenti tecnologici, organizzativi, culturali, sociali e creativi in grado di migliorare la produttività e aumentare la competitività.