Esigenze
Rispondere in modo sistematico ai requisiti di qualità dei servizi erogati (ISO9001), integrando le specificità della gestione dei servizi IT (ISO20000-1), i requisiti della sicurezza delle informazioni (ISO27001) e dell’anticorruzione (ISO37001);
Cogliere, attraverso l’implementazione dei requisiti delle norma ISO, le opportunità di razionalizzazione dei processi, miglioramento delle prestazioni e della consapevolezza del personale interno e della catena di fornitura per l’erogazione dei servizi IT
Incrementare il posizionamento nel mercato di riferimento attraverso l’acquisizione di una certificazione riconosciuta a livello internazionale
Servizi
Supporto nell’implementazione e miglioramento dei sistemi di gestione per
- la qualità dei servizi erogati (ISO9001),
- l’erogazione dei servizi IT (ISO20000-1),
- la sicurezza delle informazioni (ISO27001)
- la business continuity (ISO22301)
- l’anticorruzione (ISO37001).
Formazione del personale coinvolto nei sistemi di gestione
Accompagnamento verso la certificazione, da parte di un ente esterno accreditato, del sistema di gestione implementato
Goal
Miglioramento continuo delle prestazioni del sistema di gestione implementato
Razionalizzazione, alla luce di normative e standard internazionali, dei processi e delle attività operative
Referenze
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS)
ENEL
Poste Italiane
Regione Emilia Romagna
Cassa Dottori Commercialisti